CHI SIAMO

K-LAB STORIE DI INCONTRI è un collettivo che sviluppa progetti di comunicazione, pensa e produce oggetti di design, eventi e performance.
E lo fa attraverso l’incontro fra persone che provengono dal mondo creativo ed imprenditoriale ed il mondo legato alla fragilità.
Grafici, architetti, illustratori, designer, scenografi, imprenditori, e molto altro: che si mettono in gioco in modo diverso, e lavorano assieme alle capacità delle persone fragili, riconoscendo loro valore, canalizzando le loro risorse in modo produttivo, dando dignità e giusto riconoscimento al loro talento.

COME NASCE

Da un gruppo di persone con competenze e storie di vita diverse, che hanno saputo ascoltare e guardare oltre le apparenze.
Nasce dal desiderio profondo di valorizzare le fragilità e le differenze attraverso la creatività e la bellezza.
Nasce da una modalità di progettare che parte dai punti di forza e dalle capacità, non dalle mancanze.
Nasce dalla convinzione che la fragilità sia una risorsa.

STAFF

Esiste un nucleo principale, composto dai creativi e dai volontari della associazione K-Lab, e dalla Cooperativa Sociale ONLUS L’Ovile, che ha creduto nel progetto condividendone gli sforzi, la quotidianità, le passioni, e ha avviato con K-Lab un nuovo percorso di evoluzione e di incontro con il design e la bellezza, mettendo in campo volontà, competenze e anni di esperienza nel sociale.
Ma ci sono anche decine di collaborazioni, sia di competenza creativa che pratica.
Persone che credono nel progetto e decidono tutti i giorni di farne parte.
Aziende, artisti, artigiani, educatori, avvocati, persone con disabilità, famigliari e amici.
E semplici cittadini che decidono di mettere il loro tempo al servizio del progetto: vengono a fare pacchetti regali nei punti vendita, a scaricare scatoloni, a coprire turni di sorveglianza negli eventi, o diventare commessi. Anche solo per un giorno.
K-Lab è un collettivo che ogni giorno si reinventa e si mette al servizio delle imprese e delle istituzioni, per creare ogni giorno nuove storie di incontri.

 

Schermata 2014-03-17 a 16.04.01
IMG_6338
Edoardo e la facilitatrice Brunetta
Martino
laboratorio K-Lab
K-LAB 2