15 MAGGIO – 26 LUGLIO: K-LAB CON FOTOGRAFIA EUROPEA

Il silenzio e il suono
incontro di immagini e parole

K-Lab ospiterà per Fotografia Europea un estratto della mostra creata dalla fotografa Laura Sassi e il Giardino del Baobab. Un emozionante viaggio, tra suono e silenzio, tra buio e luce, raccontato con le parole dei ragazzi zitti. Un’occasione unica per conoscere meglio il mondo visto con i loro occhi.

“Sono partita per questo viaggio una decina di anni fa, una volta arrivata ho posato il mio raccolto di visioni ai piedi di un grande albero: nel “Giardino del Baobab” ho trovato tanti amici silenziosi e attenti che hanno aperto il loro cuore alle mie immagini, hanno ascoltato il silenzio e percepito il suono. Oggi, in simbiosi, vivono immagini e testi, da condividere con tutti voi.”

(Laura Sassi – Fotografa)

“Il Giardino del Baobab è un’associazione di ragazzi e ragazze accomunati dalla mancanza di linguaggio verbale e da un grande bisogno comunicativo, nasce dalla loro volontà di avere una voce forte per testimoniare che non parlare non significa non avere intelligenza ed emozioni. Dall’osservazione delle fotografie di Laura è nata l’idea di un percorso comune per scoprirsi persone vere e creative: AUTORI.”

(Brunetta Zinelli – Presidente Giardino del Baobab Onlus)

Schermata 2015-05-11 a 09.23.28 LOGO2 Schermata 2015-05-11 a 09.23.44